chi mi segue

giovedì 6 novembre 2008

anonimi...pensieri

Avevo deciso di cancellarlo, poi...essendo questo un paese libero...
dove ognuno è LIBERO di fare, dire e pensare...
ho voluto rispettare questa libertà!
E... ne faccio un post addirittura, così magari la fama
arriva anche per te "cara anonima"

Questo il commento orginale:

Anonimo Anonimo ha detto...

Ma quanti bei complimenti a Miss Luijo!!!
E poi tutte quelle stoffe regalate,
cosa ne hai in cambio? State sempre qui,
e mi chiedo quando trovate il tempo di lavorare?

giovedì, 06 novembre, 2008


1) Ora, non per fare polemica...ma io i salamelecchi
non li ho mai fatti a nessuno!!!
Se ho citato Luijo, è semplicemente
perchè nel post sottostante

una stoffina è sua!
il modello dei kraemmerhus è suo
il modello tilda degli uccellini...è suo
il modello della paperetta...è suo!


Sarò LIBERA nel mio blog di ringraziare pubblicamente
chi mi sta dando consigli e aiuti?

2) I soldi per le stoffine, li ho tirati fuori io,
non li ho chiesti certo a te,
non ero obbligata a fare ciò che ho fatto,
ma mi sono sentita LIBERA
di fare una cosa a me gradita!
E sono strafelice di averlo fatto
p.s. e tanto per sottolineare.....
quei pannelli erano presenti alla fiera
"ABILMENTE" di Vicenza
non sono stoffe di riciclo che dovevo buttare!
e in cambio non ne ho avuto niente,
si dà per il gusto di dare e non
per il mero contraccambio

3) non so le altre...ma stare qui
per me è anche lavoro....
ciò che creo passa all'occhio di tante persone
che con le loro critiche costruttive
o con i loro complimenti
ti danno le dritte per continuare
o per correggere eventuali errori!
Così sono sicura che ciò che presento in negozio
alle mie clienti sono creazioni che incontrano
anche il gusto degli altri e non solo il mio!

detto questo, chiedo scusa per la lunghezza del post odierno
ma era necessario chiarire
che non ci sono solo opportunisti in giro!

mi spiace cara ANONIMA che tu non conosca il valore dell'amicizia!

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un'anonima che passa spesso nel tuo blog, stamane leggendo questo post non ha potuto non lasciare un commento.Hai fatto bene a inserire il tutto e credimi il valore dell'amicizia è molto più grande delle cose materiali, come già tu sai. Siamo in un tempo dove tutto è dovuto, benvenga un commento non troppo felice che ci dà la possibilità di credere ancora in quello che facciamo e migliorare i nostri rapporti umani, al di là del materialismo.
Con affetto. Vania

Simona luciano ha detto...

evidentemente chi ha lasciato quel messaggio è una persona che è abituata ad avere e non a dare
lascia stare e non dar peso a queste cose... sentitti libera di fare come credi
un bacione
simona

Simona luciano ha detto...

ah...dimenticavo... volevi sapere cosa è il liner.... è un pennello sottilissimo che serve fer fare contorni e scritte!
baci
simona

PuntoCroce ha detto...

Come nella vita reale, anche in quella virtuale succedono le stesse identiche cose e questa è una dimostrazione....
Creando un blog ci piace credere che in questo nostro "rifugio" tutto sia come nelle favole, ed è così! In ogni fiaba c'è il bene e il male, il buono e il cattivo, il bello e il brutto....
e spesso anche nei blog mi capita di leggere che qualche anonimo tenta di "minare" la felicità che si riesce a dare con un post, con un concorso, con un regalo...
non lo capisco, ma sono purtroppo tante le cose che non capisco...
un abbraccio
maria rosa

Iulia ha detto...

io penso che sia semplicemente un poveraccio/a che passa lui/lei tutto il tempo in internet invece di lavorre a lasciare questi commenti assolutamente inutili..io ho molto gradito il tuo pannello ed è stata l'occasione per conoscere una nuova amica...anche se non mi inviavi niente...probabilmente è una cosa che il suddetto anonimo non capirà mai..

Alice ha detto...

Concordo con country girl, ti avrei inserito tra i miei blog preferiti anche se non mi avessi spedito il pannello, perchè i tuoi lavori mi piacciono molto! Anzi, sto proprio x scriverti un' e.mail x avere qualche consiglio!!
Ciaooo!!
Alice

Luisa ha detto...

Io penso che ci sia tanta invidia per chi come noi creative ha un bel giro consolidato di risposte e commenti, sai? Ma tu fregatene proprio, chi giudica senza sapere non merita attenzione.
Baci
Luisa

Silvia D ha detto...

Se la gente non sa cosa dire di solito apre la bocca per ca+++te!
non te la prendere male fai entrare da 1 orecchio e uscire dall'altro. sei 1 persona buona e dolce e forse sul blog noi tutte cerchiamo affetto e nuove amiche.
tutta invidia!!!
ciao
silvia
ps mi è arrivato il pannello!
ho fatto un post.
grazie

Stefy ha detto...

cara cinzia...che brutta cosa l'invidia e, mi permetto di dire, l'ignoranza che c'e' in giro...e poi, caso strano, non si firmano mai...
bene che esistono tante persone come noi vere creative che si arricchiscono a vicenda con cose e valori che vanno ben oltre gli acidi commenti..
ti abbraccio
stefy

Rosa ha detto...

beh dico anche io la mia....ovviamente!!!!!!!
l'"anonima" si chiede perchè siamo sempre qui invece di andare a lavorare beh io mi domando e lei???
perchè è sempre in giro a immischiarsi di ciò che faano gli altri invece di andare a fare qualcosa lei???!!!almeno prendi spunto e crea qualcosa anche tu invece di gonfiarti solo gli occhi e criticare!!!!!ma poi tutta questa gelosia per Luijò??o dovrei dire...invidia!!!
grazie cinzia per averci coinvolte!!!

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao sono Paola e sono arrivata per caso sul tuo blog e...bravissima hai fatto bene a rispondere...!!! Mamma mia quanta gente invidiosa c'è in giro...invidiosa e cattiva, perché esiste anche l'invidia costruttiva, quella che ti fa ammirare le cose fatte dagli altri e cercare di migliorare.Chi ti ha scritto molto probabilmente è solo una persona ignorante e codarda che non vede oltre il suo naso...!!! Ora vado a curiosare un po' sul tuo blog...ciao
Paola

Anonimo ha detto...

cinzia non fare caso all'invidia e all'ignoranza delle persone! per me personalmente "perdere" tempo girando su internet è un modo per trovare amicizie nuove in chi condivide le mie stesse passioni e migliorarmi in quello che faccio! credo sia un pò così per tutte noi, no? a proposito il pannello è arrivato ed è bellissimo!! grazie infinite! a presto!

A casa di Angi ha detto...

Mmmm, posso dire las mia??? secondo me l'anonima è una di noi che non ha il coraggio di dire ciò che pensa apertamente. Io ho espresso le mie perplessità, e nel bene e nel male ne ho pagato le conseguenze, preferisco così, se non altro è più onesto !!!
Cinzia, grazie ancora.
Baci, Carol

Anabella ha detto...

Hola!! Prima grazie per participare al mio blog Candy e secondo sono d'acordo con Maria Rosa il mondo dei Blog purttroppo e anche come quello reale...ma so che cmq una cosa cosi lascia un sapore amaro...hai fatto benissimo a scrivere questo post! La cosa piu importante è il amore che tu metti nelle cose che fai...il male alla fine fa piu male a che lo fa!! (scusa per il mio italiano non riesco scrivere a lungo senza "errori"!) un beso grande

AbcHobby.it ha detto...

Ciao Cinzia, stavo inserendo un nuovo post sulla tua lettera che ho ricevuto oggi (che emozione!!) e ho letto questo tuo post!
Cara anonima, lasciami dire che probabilmente non hai capito nulla!
Nessuno ha obbligato cinzia a inviare le stoffe o organizzare un blog candy... se non capisci lo spirito per cui si fanno queste cose non possiamo certo aiutarti noi a capirle!! Internet permette di condividere col mondo intero idee, progetti, tutorial... e se per te è difficile da capire, c'è invece tanta gente che apprezza!! Io personalmente sono rimasta di stucco quando Cinzia ha chiuso il blog candy e ha comunicato che avrebbe inviato un pensierino a tutte!! che bello!! un bellissimo pensiero... e 30 buste da inviare!!
credo anche che, forse, quella che non lavora sei tu cara anonima, perchè noi siamo quasi tutte mamme e donne a tempo pieno con un lavoro, una casa e una famiglia da mandare avanti e tanto di cappello a chi ha ancora voglia di portare avanti un sito/blog (magari preparando i nuovi post la sera quando i bimbi sono a nanna!!)

Inoltre, cara anonima, perchè sei cosi codarda e vigliacca da nasconderti dietro un "anonimo"??? Assumi le responsabilità delle tue parole e firmati... ognuno può avere il suo pensiero, anche contrastante, ma non nasconderti dietro un anonimo...

ciao
elisabetta

Roberta ha detto...

Ciao Cinzia!
ANONIMA chiede cosa hai avuto in cambio di tutte quelle stoffine.... forse ANONIMA è invidiosa perchè non erano destinate a lei; oppure ANONIMA non sa cosa significhi poter parlare di qualcosa che ami con gente che ama quel qualcosa come lo ami tu; o forse ANONIMA non aveva di certo il coraggio di uscire dall'anonimato per dire quello che ha detto....
Pazienza!!! L'importante è chi resta, non si vergogna di dire il suo nome, e fa delle critiche qualcosa di costruttivo, come te Cinzia, o come me!
Bacioni Roby per gli amici Suntina

Unknown ha detto...

Hai fatto bene a mettere il post !!Ne ho due anchio di questi commenti dell'anonima ,finchè poi ho messo solo utenti registrati ,a me una volta ha fatto la professoressa universitaria corregendomi una parola ,mentre sul blog shop mi ha scritto certo ti dai da fare menonmale è una passione!!!é solo gelosia ,perchè penso che se fosse intelligente metterebbe il nome.non darci peso ...anzi posto anchio il suo detto !!

Rosanna ha detto...

potrei rispondere all'anonima che la cosa grave non sono "i bei complimenti a Luijo" ma i suoi veleni, che mi fanno pensare ad una persona molto poco serena e con nessuna vera amicizia.
Solo questo è importante, ma più per lei che per noi.

Cricristrella ha detto...

Ciao Cinzia sono arrivata al tuo blog da quello di Luijo e ho visto questo post tristissimo per la cattiveria con cui qualche balordo si diverte a lanciare offese gratuite. Nel mio micro blogghino si sono permessi di prendere in giro una mia cara a mica nel giorno del suo compleanno!Mah...da noi (in Romagna, ma forse un pò dovunque) c'è un detto: la madre dei cretini è sempre incinta! Non te la prendere e invece ti faccio i complimenti per tutti i bei lavori e visto che sei pugliese e mia figlia è mezza pugliese mi sei paciuta da subito! Ciao; Cri

Merybi ha detto...

Mamma mia quanta invidia gira dappertutto! Carissima amica virtuale, ti scrivo un detto che mia mamma (ha 80 anni) me lo ripete sempre: "MALE NON FARE, PAURA NON AVERE!"
E con questo detto io non ascolto mai le cattiverie dettate solo dall'invidia!
Un abbraccio e continua nei tuoi splendidi capolavori!
Ciao
Lilia

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima!!!
ti aspetto nel mio blog, c'è un premio per te da ritirare...
ti aspetto,
un bacione e ancora un grazie per il generosissimo pensiero che hai avuto per tutte noi (sono in attesa e fremo dalla curiosità...)!!
bacione

maria rosa

dada ha detto...

ciao, ho letto il post ed i commenti. Concordo in pieno con quello che scrivono le altre e credo veramente che sei stata carinissima a premiarci tutte.
Certo che deve essere triste covare tanto rancore e usare l'aonimato per sfogarlo!
bacioni e grazie ancora
dada

A casa di Angi ha detto...

Dai Cinzia, buttiamoci alle spalle la cattiveria, d'altra parte sembra si sia zittita ja ja ja.
Ci fai vedere qualche altro lavoretto???
Baci, Carol

Cristina ha detto...

Complimenti per le tue creazioni!!!sei Bravissima!un saluto per il commento che mi hai lasciato e per avere partecipato al mio Candy...
A presto.
Cristina

Unknown ha detto...

ma davvero???????????Bhè anch'io dico la mia e rispondo a questa ANONIMA che non ha nemmeno le palle di mettere la sua faccia di fronte ad un pensiero.....ecco noi lavoriamo e ci dividiamo tra la famiglia e la casa e questo hobby mi ha permesso di rilassarmi e di incontrare tante donne che come me condividono il quotidiano e la gioia che mi dà fare e ricevere i nostri lavoretti,lei non sa nemmeno cosa voglia dire e per quanto mi riguarda sono felice e onorata di ringraziare e commentare che come me trova il tempo di fare della sua passione una gioia da condividere!!!!
Ora dopo questo sfogo.....volevo ringraziarti per la stoffina che mi hai mandato per il blog candy...ho già un ideuzza sul da farsi...un grand bacio e ciao betta

Sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com

Francip ha detto...

ciao cara, io non so che dire di più, hanno tutte espresso più o meno quello che penso io, dico solo che sei da stimare perchè la generosità, senza pretendere nulla in cambio, ma solo con l'intento di dare, è una cosa rara e preziosa.
quindi...grazie di nuovo, non vedo l'ora che arrivi anche a me la tua busta, non l'ho ancora ricevuta, mi sa che qui da me la posta va molto a rilento...sigh!
un forte abbraccio,
Francy

Marzia Melloni ha detto...

ciao carissima, non ricordo se l'ho fatto ma penso di sì, volevo ringraziartiancora per le stoffine, e dirti che orami di critiche maligne bisogna farci il callo! un bacione e chi ci ama ci segua!!
Marzia

Silvanaa ha detto...

Ciao, non conosco tutta la storia completa, ho letto solo il tuo post: vorrei solo dire che magari questo "anonimo" ha poca fiducia nel prossimo perchè ha preso tante fregature nella sua vita.
Lo so che vado contro corrente, ho letto tutti i commenti che ti hanno lasciato, e so anche che sembro l'avvocato delle cause perse, ma non mi piace puntare il dito se non conosco nemmeno chi "accuso".
Comunque anche a me piacciono i gesti di generosità, peccato che siano così rari!!!

chicca ha detto...

Con il tuo grande gesto di generosità DEVI ricevere solo complimenti e pensieri positivi!
L'anonimo sarà rimasto profondamente deluso di non essere tra i fortunati che riceveranno le tue meravigliose stoffine! :-)

mida.f3 ha detto...

Il bel tacer non fu mai scritto... che si può diri a questa anonima?
"mi spiace che tu non apprezzi perchè forse non sei apprezzata!"
e comunque come dice mia mamma che non sa fare non sa apprezzare! Poverina, noi ci divertiamo così tanto e lei forse no.
Hai fatto bene a dirle quelle 3 cosine che forse nessuno ha mai avuto il coraggio di dirle... mi sei proprio piaciuta.
Buona notte, Milena

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Alessia (ma senza blog), come voi sono appassionata di cucito e ricamo.Spesso salto nei vari blog per vedere le novità e prendere spunti.Ho sempre letto ovunque di amicizia o sicuramente rispetto e gentilezza.Questo mi piace e lo apprezzo.Dico all'anonima un pò velenosetta...ma che te frega?Sarà uno libero di regalare a chi vuole quello che vuole?Certo, sicuramente ci saranno in giro anche le furbette...ma una volta conosciute,basta evitarle no?Io seguo la filosofia del vivi e lascia vivere quindi difficilmente concepisco critiche gratuite tanto per ...detto questo ragazze, per conoscervi tutte (e ricordarvi sob) ci vorrebbe un archivio della Nasa...siete così tante!Io mi diverto un mondo a vedere le vostre creazioni,continuate così! Ciao